Il Corso Universitario di Aggiornamento Professionale per Operatori dell’Estetica
Testimonianze
Le testimonianze di chi ha partecipato al corso confermano la validità di Esthetica.
Leggi tutte le interviste che abbiamo raccolto!

            Maddalena Barzaghi
Maddalena Barzaghi
Titolare del centro estetico
Estetica T2
Mariano Comense (CO)
Perché ha scelto di iscriversi a Esthetica in continuo aggiornamento?
Il programma e il calendario corsi mi hanno convinto, sono molto approfonditi e completi. Non ho mai frequentato corsi di questo tipo: quelli che ho fatto erano organizzati da aziende con cui lavoro ed erano corsi esclusivamente tecnici, relativi cioè all’utilizzo dei prodotti o alle tecnologie. Questo invece è un corso molto completo che comprende anche l’area gestionale, medicale, psicologica, etc...

Ritiene che questo corso stia contribuendo alla crescita della sua professionalità? In che termini?
Sì. Il corso offre la possibilità di approfondire conoscenze a cui difficilmente si ha accesso. Con Esthetica portiamo qualcosa a casa mentre di solito i corsi organizzati dalle aziende sono finalizzati alla vendita di un prodotto.

Quale è l’area del piano di studi che più le è utile e le interessa?
Label
Le aree medicale e psico-gestionale perché hanno impatto diretto sul cliente, che deve essere gestito nel modo ottimale.

Stiamo vivendo un particolare momento di crisi e di cambiamento socio-culturale. Investire in formazione oggi è una scelta coraggiosa…
Quello dell’estetica è un settore che si rivolge a clienti che hanno un alto potere d’acquisto e pretendono qualità, innovazione e un servizio impeccabile. Investire in formazione mi fa crescere in questi aspetti e mi permette di offrire un servizio adeguato alle esigenze delle mie clienti.

A distanza di mesi qual è l’aspetto del corso che apprezza di più?
I docenti sono molto preparati e disponibili. Si è creato un gruppo molto unito.

Come immagina lo sviluppo della sua attività professionale tra 5 anni? Ha un obiettivo?
Vorrei migliorare l’aspetto della comunicazione e motivazionale verso i clienti e i dipendenti del mio centro. E soprattutto vorrei migliorare l’aspetto dell’informazione. Nessuno sa quello che facciamo!

            Veronica Iaccarino
Veronica Iaccarino
Titolare del centro estetico
Becos Club Iris
Marano di Napoli (NA)
Le fornisco un elenco di elementi che potrebbero averla influenzata e convinta sulla scelta del corso. Provi a dare una valutazione a queste variabili in base al peso che hanno avuto nella scelta: poco, abbastanza, molto importante.
Attestato universitario
Molto, è una qualifica importante e il fatto che il corso è organizzato dall’università è stato un elemento decisivo nella mia scelta. A noi estetiste manca una forte identità e questo attestato soddisfa in parte questo bisogno.
Programma e contenutiMolto, il programma è completo e molto interessante.
PrezzoPer me pochissimo. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo!
Motivazione alla formazioneMolto. Da tanto volevo fare un corso di formazione.

Quale è l’area del piano di studi che più le è utile e le interessa?
Label
L’area medicale e psicologica perché dobbiamo essere preparate per gestire il cliente.

Stiamo vivendo un particolare momento di crisi e di cambiamento socio-culturale. Investire in formazione oggi è una scelta coraggiosa…
Io sono innamorata del mio lavoro. Ero ferma da un po’ di tempo ma poi ho capito che la risposta alla crisi è l’aumento di professionalità e di competenze. Essere sempre più preparati permette di fare scelte più consapevoli e vantaggiose.

A distanza di mesi qual è l’aspetto del corso che apprezza di più?
La possibilità di confrontarsi con altre persone e di aggiornarsi.