Il Corso Universitario di Aggiornamento Professionale per Operatori dell’Estetica
Informazioni Generali
Esthetica è un corso universitario di aggiornamento professionale continuo per operatori dell’estetica.
Si tratta di una concreta opportunità di crescita personale e professionale, di approfondimento delle conoscenze di base e di acquisizione di nuove competenze specialistiche e trasversali, sotto la guida di esperti del settore estetico e cosmetico e di docenti provenienti dal mondo accademico
This text will be replaced
VIDEO >> Esthetica presentato dal Dott. Andrea Mancini
Esthetica forma una figura professionale dotata di approfondite competenze specialistiche, gestionali, e tecnico-operative, regolarmente aggiornata rispetto all’innovazione tecnologica e all’evoluzione del mercato dei servizi per la bellezza ed il benessere psicofisico.
Il corso cura in particolar modo l’aspetto permanente della formazione (Lifelong Learning), proponendo a conclusione del biennio occasioni d’aggiornamento continuo, al pari dei corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) attivi per gli operatori sanitari. Esthetica offre la possibilità di essere aggiornati in modo continuativo sulle novità in ambito tecnologico e cosmetologico.

Esthetica è un corso realizzato in collaborazione con numerosi e qualificati partner, ed i docenti selezionati, competenti e specializzati, provengono dal mondo universitario e da quello professionale e aziendale.


Caratteristiche del corso e titolo di studio conseguito

Esthetica è un corso di durata biennale, con un’attività didattica articolata su due tipologie di moduli:

- Week Academy: della durata di 2/3 giorni presso la sede di Firenze;

- Day Academy: corsi specialistici di una giornata, il lunedì.

Approfondisci la metodologia didattica e, per saperne di più sugli argomenti oggetto delle academy, consulta il piano di studi.

Le lezioni in aula e le esercitazioni di gruppo si svolgono nelle sedi di:

• Milano
• Firenze
• Napoli
• Catania
• Cagliari

Avvio delle lezioni per la prima e seconda Edizione (in corso): Settembre 2012

Avvio delle lezioni per la Terza Edizione: Novembre 2012

Durante il biennio si riceve una targa nominativa intermedia, che certifica la frequentazione del corso, e che potrà essere esposta nel centro estetico. Alla fine del biennio si ottiene un Attestato Finale di Frequenza.

Scopri di più su Esthetica guardando i video e le foto di alcuni momenti del corso e leggendo le testimonianze di chi vi ha già partecipato.
Requisiti di accesso

Il requisito preferenziale per iscriversi al corso è il possesso del diploma di scuola secondaria superiore e della qualifica professionale di estetista (2 anni).
Il corso è aperto anche a estetiste e operatori del settore non in possesso di diploma e qualifica: la candidatura sarà valutata sulla base delle esperienze professionali e del Curriculum Vitae, nonché delle motivazioni espresse.

Costi

Esthetica ha un costo pari a 2880€ + iva.
L'importo è totalmente finanziabile in 12 o 24 rate mensili


Se Esthetica ti interessa, compila la pre-iscrizione: valuteremo gratuitamente il tuo curriculum e le tue motivazioni e ti contatteremo presto.
Se desideri invece avere ulteriori informazioni sul corso e sui relativi costi, contattaci.